martedì 15 dicembre 2009

? - Psicodrammi

Soggetto M " Mi hai tradito..."
Soggetto F " Lo hai scoperto...oh mio dio... non lo posso sopportare. Me ne vado!"
Soggetto M " Aspetta. Parliamo. Voglio capire.."
Soggetto F "No, non potrei sopportare di vedere l'accusa nei tuoi occhi ogni volta che ti guardassi."
Soggetto M "Ma cosa sai di quel che vedresti nei miei occhi?! Ti dico: parliamone."
Soggetto F "Non ce la faccio, mi dispiace."
Soggetto M "Ma, cazzo, fallo decidere a me, almeno, se mandarti via o no! Sono io a essere stato tradito!"
Soggetto F "No, ti prego, non insistere. Ho deciso."
Soggetto M "..."
Soggetto F "..."
Soggetto M "Sei sicura?"
Soggetto F "Perché, se lo fossi?!"
Soggetto M "Se tu lo fossi, cos'altro potrei fare?"
Soggetto F "Cosa?!! E tu mi lasceresti andare così??!?"

2 commenti:

  1. mamma mia bbella. mi ricorda quella di un più o meno celebre inviato del corriere della sera che raccontava di una sua palermitana vicenda sentimentale (con una hostess nella sala stampa durante i mondiali di calcio italia 90). niente di serio, un paio di anni. poi la lasciò per la di lei cugina (con la quale ce n'è stato 12, di anni).
    sentita la storia della di lei cugina e della di lei e basta, non ho potuto fare a meno di esultare come un bambino alle sue spalle, appassionato di mondo e agli uomini (e alle donne) fratello, così...alzando le braccia al cielo e pensando ah Bartleby ah umanità.
    peccato che nell'esultanza non ho contemplato la presenza della mia (personale) ex là dirimpetto. non ha gradito.
    [tratto da una storia mestamente vera]

    RispondiElimina
  2. "niente di serio, un paio d'anni" ...
    (pensiero bastardo che si annida rapidissimo in me e ci resta ben abbarbicato:"sono messa davvero male, allora")
    ah Bartleby ah umanità ah Du.

    RispondiElimina